Governo Monti, un dicastero per la Cooperazione Internazionale

Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Governo Monti, un dicastero per la Cooperazione Internazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Novità  introdotta dal Presidente del Consiglio Mario Monti all'atto della comunicazione della lista dei Ministri del nuovo governo italiano. "La costituzione di un dicastero specifico per la cooperazione internazionale - commenta il Presidente di Link2007 Arturo Alberti - rappresenta un'indubbia novità  e anche una sorpresa. E' il segnale di un rinnovato interesse e un rilancio della cooperazione italiana, dopo anni di progressivo impoverimento e di marginalità  nel dibattito politico. Anche se il neo Ministro dovrà  tener conto delle attuali difficoltà  finanziarie, potrà  delineare quel cammino nuovo di cui sentivamo il bisogno".

€œSiamo certi  - continua Alberti €“ che il Ministro Riccardi, anche alla luce della sua lunga esperienza e dei valori che ha sempre espresso, potrà  dare un grande contributo in merito. Le organizzazioni non governative contano nella ripresa di un dialogo costruttivo al fine di valorizzare al massimo il ruolo dell'Italia nella cooperazione internazionale".