Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Riccardi riceve gli ambasciatori di Messico e Svezia

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi, ha ricevuto nei giorni scorsi l'ambasciatore di Svezia, signora Ruth Jacoby, e l'ambasciatore del Messico, Miguel Ruiz Cabana. Nel corso del colloquio con l'ambasciatore di Svezia, è stata fatta una valutazione dello stato della cooperazione internazionale dei due Paesi, anche alla luce di possibili nuove collaborazioni.

Riccardi ha accettato l'invito della signora Jacoby a partecipare, a settembre a Roma, a un convegno in ricordo di Raoul Wallenberg, il diplomatico svedese che a Budapest nel 1944 salvಠdecine di migliaia di ebrei dallo sterminio; catturato dai sovietici, Wallenberg venne imprigionato a Mosca e non fece pi๠ritorno in patria. Anche nel corso dell'incontro con l'ambasciatore messicano, sono stati affrontati i temi legati alla cooperazione allo sviluppo. Particolare attenzione è stata data alla fattiva attività  di collaborazione tra Italia e Messico nella repressione del narcotraffico.