Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

"Nuovi Talenti per l'Europa", al via l'edizione 2013

Attention: open in a new window. PrintEmail

Al via l'edizione 2013 di €œNuovi talenti per l'Europa€, il progetto realizzato dalla RAI in collaborazione con il Partenariato di Gestione (Parlamento europeo, Commissione europea e Dipartimento per le Politiche Europee, con la collaborazione del Ministero Affari Esteri) promosso per favorire una maggiore sensibilizzazione sul tema dei diritti della cittadinanza e dell'identità  Europea.

Dopo il grande successo riscontrato lo scorso anno con il concorso dedicato al volontariato, ecco che in occasione dell'Anno europeo dei cittadini, Nuovi talenti per l'Europa chiede a tutti i partecipanti di girare un video di tre minuti sulla "Cittadinanza Europea".

"Siamo tutti europei", è lo slogan del video promozionale del concorso che ricorda come ormai "abbiamo un mercato unico, votiamo i nostri rappresentanti e possiamo far sentire la nostra voce". Ma per ottenere il massimo dai nostri diritti dobbiamo conoscerli: "raccontaci la tua idea di cittadinanza europea in una clip da un minuto". In palio una videocamera HD.

La clip va inviata a Nuovi Talenti entro il termine del 3 giugno. Sul sito dedicato, è disponibile il regolamento del concorso e suggerimenti su come trovare informazioni utili per arricchire l'idea del vostro video e fare in modo che questa risulti vincente: preparate le attrezzature la gara sta per cominciare!

Approfondimenti