Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Yemen: Galli, nuovo ambasciatore a Sanaa

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Luciano Galli è il nuova ambasciatore d'Italia a Sanaa. La nomina, recentemente deliberata dal Consiglio dei Ministri, eè stata resa nota dalla Farnesina a seguito del gradimento del Governo interessato. Nato a Pescara nel 1955, Galli si è laureato all'Università  di Camerino in Scienze politiche nel 1982.

Entrato in carriera nel 1986, è assegnato al Centro Cifra e Telecomunicazioni ed in seguito alla Direzione Generale per le Relazioni Culturali e nel 1988 alla Direzione per gli Affari Politici. Nel 1989 è all'Ambasciata a Caracas e poi al Consolato di Lilla nel 1993. Al suo rientro a Roma nel 1996 è alla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo e poi di nuovo alla Direzione per gli Affari Politici. Nel 2000 parte per Amman, nel 2002 per Canberra e nel 2004 per Islamabad.  Nel 2006 viene assegnato alle dirette dipendenze del Direttore Generale per i Paesi dell'Asia, dell'Oceania, del Pacifico e l'Antartide e poi del Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, nel 2007. E' incaricato di svolgere le funzioni di Capo Ufficio nella Direzione Generale Promozione e Cooperazione Culturale, sempre nel 2007. E' stato Console Generale a Dubai dal 2009 al 2012.