Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Da luoghi vulnerabili a territori forti. Il patto per uno sviluppo sostenibile: 27 - 30 aprile 2014, Fortaleza

Attention: open in a new window. PrintEmail

There are no translations available.

 

In un mondo che sta cercando di emegere da una crisi diffusa, alcune regioni prosperano e sono stati rafforzate, mentre altre lottano per recuperare il benessere. Eventi imprevisti interessano le regioni in modo irregolare, presentando allo stesso tempo opportunità  e sfide, prosperità  e privazione.

Il modo in cui le regioni emergono da shock negativi o positivi dipende dalla loro capacità  di imparare dalle proprie esperienze e da quelle degli altri, cosଠcome la loro capacità  di adattarsi a nuovi ambienti in un'economia globale.

La conferenza che si terrà  dal 27 al 30 aprile a Fortaleza, in Brasile si focalizzerà  su patti, politiche e idee al fine di rafforzare rafforzare luoghi vulnerabili e sviluppare territori coesi e forti.

Questa conferenza offre a tutti coloro che condividono un interesse per le problematiche regionali e urbane l'opportunità  di approfondire e discutere di queste questioni fondamentali.