Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Programma CBC Italia€“Croazia 2014-2020 consultazione pubblica

Attention: open in a new window. PrintEmail

La Task Force del programma CBC Italia€“Croazia 2014-2020, composta da rappresentanti dei ministeri e delle regioni competenti dei due Paesi che partecipano all'iniziativa di cooperazione, invita gli stakeholder a contribuire alla preparazione del nuovo programma.

 

La procedura di somministrazione e raccolta del questionario on-line è gestita da SOGES S.p.A., contrattata insieme a Razbor d.o.o. per il servizio di supporto alla preparazione del programma.

 

Il questionario intende raccogliere le opinioni su:
- la selezione degli obiettivi e priorità  condivise fra i due Stati membri;
- le tipologie di azione necessarie a raggiungere i predetti obiettivi.

 

Il programma CBC Italia - Croazia 2014 - 2020 promuove lo scambio di conoscenze ed esperienze fra gli attori regionali e locali, sostiene lo sviluppo e attuazione di azioni pilota per verificare la fattibilità  di nuove politiche e strategie ai fini di fornire prodotti e servizi pi๠innovativi e sostenere gli investimenti pubblici.

 

Il programma è co-finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).

 

La strategia, quale scelta degli obiettivi tematici (OT) e delle priorità  d'investimento (IP) per il futuro programma di cooperazione transfrontaliera, è responsabilità  della Task Force di programma che deve altresଠattenersi alla richiesta di concentrazione tematica cosଠcome previsto dal regolamento UE n. 1299/2013 ed alle risultanze dell'analisi dei rischi potenziali e delle opportunità  identificate nella zona di cooperazione dall'analisi territoriale e SWOT.

 

Gli obiettivi tematici e specifici condivisi nonché un elenco di azioni previste possono essere trovate nella bozza di programma allegata. Secondo il principio di partenariato, le autorità  regionali, locali e cittadini, insieme con i rappresentanti delle parti sociali ed economiche e le altre parti interessate devono essere attivamente coinvolti nella fase di programmazione.

 

Il questionario sarà  aperto dal 25 agosto al 12 settembre 2014.

 

In allegato: pagina di registrazione
bozza di programma