Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Regioni e Province Autonome attivano un fondo a favore della popolazione di Gaza

Attention: open in a new window. PrintEmail

La Conferenza delle Regioni tenutasi il 5 agosto scorso, su proposta della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha approvato la costituzione di un fondo delle Regioni e delle Province autonome per attivare azioni concrete di solidarietà  a favore delle popolazioni civili di Gaza.

 

In particolare, le risorse che confluiranno nel fondo saranno utilizzate per tre tipi di interventi, secondo le valutazioni della Conferenza.  

1. Un contributo sarà  messo a disposizione per gli interventi diretti di cooperazione delle Regioni; 
2. Una raccolta di risorse sarà  devoluta all'Agenzia delle Nazioni Unite per il Soccorso e l'Occupazione (UNRWA) per interventi in favore dei profughi palestinesi;
3. Un ultimo intervento, che potrà  anche essere sostenuto con i fondi della cooperazione sanitaria internazionale, sarà  destinato al rilancio del progetto €œSaving Children€ del Peres Center for Peace, che assicura da anni la cura d'urgenza dei minori palestinesi anche in collaborazione con il sistema sanitario israeliano.