Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

GIORNATA DELLA COOPERAZIONE EUROPEA - EC DAY 2018 - Il Programma Interreg CENTRAL EUROPE e la CTE: risultati e prospettive

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

 

 

Ogni anno il 21 settembre, e nelle giornate prossime a questa data, si celebra la Giornata Europea della Cooperazione – EC DAY, al fine di sensibilizzare i cittadini sui risultati ottenuti con le risorse messe a disposizione con la Politica di Coesione europea.

 

Istituita nel 2012, questa giornata coinvolge i Programmi di Cooperazione che, in oltre 25 anni di attuazione, hanno fatto registrare significativi impatti nei rispettivi territori, in particolare nell’eliminare i confini e ridurre le disparità tra le regioni d'Europa.

 

La Regione del Veneto, U.O. Cooperazione Territoriale e Macrostrategie Europee, è Punto di Contatto Nazionale per il Programma Interreg CENTRAL EUROPE.

 

Il Programma mette a disposizione 246 milioni di euro di Fondo FESR per la cooperazione transnazionale tra nove Paesi UE dell’Europa Centrale (Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Slovacchia e Slovenia) e ha già finanziato 85 progetti.

 

Questo evento intende presentare i risultati di metà periodo di attuazione del Programma Interreg CENTRAL EUROPE e di altri Programmi di CTE di cui è referente l’U.O. Cooperazione Territoriale e Macrostrategie Europee nonché fornire informazioni sugli scenari futuri.

 

 

In allegato: programma