Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Slovenia 2007-2013, concluso il 9° comitato di sorveglianza

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: Italia-Slovenia.eu

Il nono Comitato di Sorveglianza del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, svoltosi a Bohinjska Bistrica il 29 giugno 2010, si è chiuso con un sostanziale rinvio delle decisioni relative ai principali punti all'ordine del giorno. Entro il mese di luglio è previsto un incontro promosso dalla Commissione europea, ai fini di superare gli ostacoli interpretativi che non consentono, di fatto, di proseguire con le procedure d'implementazione del Programma.

ita-sloLe posizioni divergenti emerse nel corso della seduta del Comitato di Sorveglianza non hanno consentito il raggiungimento del consenso necessario all'approvazione del Bando pubblico per la presentazione di progetti standard - risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2010 né di ultimare l'esame dei progetti standard presentati a valere sul Bando pubblico n. 2/2009, passaggio questo necessario per approdare alla successiva fase di valutazione di qualità . La seduta del Comitato di Sorveglianza è stata quindi sospesa.

Per approfondimenti sul Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, consultare la scheda a cura della redazione Oics.