Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

L'Umbria inaugura una mostra sull'utilizzo dei fondi comunitari 2000-2006

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Da Ansamed

La neopresidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, è pronta a dare battaglia sul futuro dei fondi comunitari destinati allo sviluppo regionale. Già  europarlamentare, a Bruxelles per la prima volta nella sua nuova veste di governatore di una regione, Marini ha inaugurato nella sede del Comitato delle regioni una mostra sull'utilizzo dei fondi comunitari in Umbria nel periodo 2000-2006, un'esposizione itinerante che già  è stata presentata in molte località  della regione.

Umbria€œàˆ necessario diffondere la consapevolezza che sul territorio le risorse comunitarie hanno un effetto moltiplicatore di investimenti che consentono di realizzare interventi di rilievo€, ha spiegato la presidente sottolineando che è sua intenzione, a livello europeo, impegnarsi perché la politica regionale resti un settore centrale.

Marini ha annunciato che anche in sede di Conferenza delle regioni chiederà  di potersi impegnare per le politiche comunitarie, cosଠcome si ripropone di dare il suo contributo nel parlamentino che a Bruxelles riunisce i rappresentanti degli enti locali e regionali Ue. La neopresidente umbra è pronta infine a dare il suo supporto per salvaguardare il futuro della politica agricola comune. A Bruxelles intanto ha messo in programma un incontro con il presidente della commissione agricoltura del parlamento europeo, Paolo De Castro.