Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Da Brentonico, un ponte con il Burundi

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Un gemellaggio fra il Comune di Brentonico (Trentino Alto Adige) e la Comunità  di Muyinga, nello stato africano del Burundi. Un atto - quello siglato a Palazzo Ecceli-Baisi fra il sindaco di Brentonico Giorgio Dossi, il sindaco di Muyinga Celestin Nduwimana, alla presenza anche dell'assessore provinciale alla solidarietà  internazionale e convivenza Lia Giovanazzi Beltrami e di rappresentanti delle autorità  del Burundi, che cementa un'amicizia in corso da tempo, generata in particolare dall'impegno dell'associazione "Il Melograno".

"Questo gemellaggio - ha detto l'assessore Beltrami - rappresenta un momento molto importante perché dimostra come la solidarietà  possa essere vissuta come scambio, come fattore che crea unione e produce legami in tutte le direzioni. Tutta la comunità  di Brentonico si sente coinvolta da questo progetto e si avvicina al Burundi che a sua volta si stringe alla popolazione di Brentonico. Oggi abbiamo vissuto direttamente questo simbolico abbraccio".