Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Balcani: 60 giovani trentini a €œBalcanianimazione€

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: ANSA

L'iniziativa Balcanimazioni coinvolge in luglio e agosto, una sessantina di ragazzi trentini nei Balcani, per incontrare, conoscere e lavorare assieme ad altrettanti coetanei locali. Sono già  molti i giovani trentini che hanno fatto della solidarietà  una scelta di vita e sono impegnati, ovunque nel mondo, in tantissimi progetti. Lo ha ricordato l'assessore alla solidarietà  internazionale e alla convivenza Lia Giovanazzi Beltrami alla presentazione di ''Balcanimazioni 2011!'' a Trento.

All'evento hanno preso parte i rappresentanti di tutte le associazioni interessate. ''Balcanimazioni 2011!'' che porterà  ragazze e ragazzi trentini nei territori di Prijedor, Peja/Pec e Kraljevo. Per loro - ha detto l'assessore - sarà  un'estate diversa, all'insegna della condivisione, del volontariato e del divertimento, ma anche dell'impegno e della scoperta di culture, luoghi e persone diverse, all'interno della cornice di cooperazione ed amicizia che da pi๠di un decennio lega il Trentino con le tre città  balcaniche.