Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

European week of Regions and Cities: 9 - 12 ottobre 2017, Brussels

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

 

 

Nel 2017, la Settimana europea delle regioni e delle città  €“ che si terrà  a Brussels dal 9 al 12 ottobre - festeggerà  il suo quindicesimo compleanno.

 

àˆ un momento per guardare indietro e avanti, affrontando le sfide che la politica regionale e urbana dell'UE dovrebbe affrontare, a partire da oggi e nei prossimi anni.

 

Il dibattito sul futuro dell'Europa è stato avviato dall'anniversario dei trattati di Roma (in marzo) e continuerà  per tutto il 2017.

 

La Settimana europea delle Regioni e delle Città  sarà  un'occasione per le regioni e le città  europee per contribuire a questo dibattito.

 

Inoltre, durante la Settimana europea si discuterà  della Rapporto sulla Coesione ed il quadro finanziario pluriennale UE 2020-2026, costituirà  quindi una piattaforma fondamentale per raccogliere e presentare le opinioni delle regioni e delle città  sia sul bilancio che sulle successive proposte legislative in materia di coesione politica e sviluppo rurale.

 

In allegato: programma generale