Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Serbia, dalla Lombardia nuovi investimenti italiani

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: ANSAmed

L'Italia continuerà  a investire in Serbia, con Milano e la Lombardia in prima linea: lo ha detto alla Tanjug il vicepremier serbo, responsabile dell'Integrazione europea, Bozidar Djelic, al termine di una visita a Milano. €œGli incontri che ho avuto confermano che Milano e la Lombardia hanno un ruolo chiave nelle relazioni fra Serbia e Italia, che ha finora investito in Serbia 650 milioni di euro€ ha detto Djelic. La Lombardia, ha aggiunto, copre un terzo dell'interscambio complessivo che ammonta a circa 2 miliardi di euro all'anno.

Il vicepremier ha detto che sono in fase di finalizzazione i colloqui su sei progetti d'investimento da parte della Lombardia nei settori dell'industria dei pneumatici, del tessile e dei mobili. Cià², ha osservato, è la conferma che l'ondata di investimenti italiani in Serbia continua.