Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

BEI, un investimento per l'accesso all'acqua nel Lesotho

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: CasaLiguria.Org

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha confermato il suo impegno per il miglioramento della qualità  della vita e l'accesso all'acqua in Africa concedendo un prestito di 140 milioni di euro per la Diga di Metolong e il Programma di Fornitura di Acqua. Questo è un elemento chiave per la strategia di riduzione della povertà  del Governo del Lesotho. Il prestito riguarda la Diga di Metalong e le infrastrutture collegate, il sistema di trasporto, i lavori di trattamento dell'acqua, la gestione dell'ambiente, l'amministrazione sociale e il supporto istituzionale. La BEI ha fornito i fondi mancanti per portare a termine il progetto come prestito a lungo termine e utilizzando valuta locale, cosa che ben si adatta al progetto.

bei€œLa Banca Europea degli Investimenti è lieta di supportare il Governo del Lesotho nel fornire una fonte di acqua per i centri urbani e periurbani del paese. Il progetto rappresenta un grande contributo per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e per lo sviluppo socio-economico continuativo del paese€ ha detto Plutarchos Sakellaris, il vicepresidente della BEI responsabile per le operazioni di prestito nell'Africa Subsahariana.

Approfondimenti: Prestito della BEI per la Diga di Metalong