Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

ALDA apre due nuove agenzie in Tunisia e Moldavia

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

 

ALDA ha annunciato che ha recentemente aperto due nuove Local Democracy Agencies (LDA) in Tunisia e in Moldavia.

 

L'apertura della LDA a Kairouan in Tunisia, la prima in Africa, è un evento storico per ALDA. Da un lato, essa incarna la volontà  di perseguire i valori fondanti dell'Europa nel continente africano e, dall'altro, è la naturale continuazione dell'attività  di ALDA nei paesi del Mediterraneo.

 

L'LDA in Moldavia a Cimişlia opera all'interno di una pi๠ampia rete di LDA nel vicinato europeo, con l'obiettivo di promuovere scambi educativi, economici e professionali e supportare la fondazione dell'istituzione democratica, come obiettivo fondamentale della politica europea di vicinato.

 

Il suo ruolo, compresa l'attuazione di priorità  e progetti congiuntamente definiti, oltre a rafforzare il rapporto della collaborazione professionale tra autorità  locali e società  civile/cittadini, è particolarmente importante per il miglioramento della qualità  della vita dei cittadini moldavi.

 

ALDA è un'organizzazione non governativa dedicata alla promozione della good governance e della partecipazione dei cittadini a livello locale.

 

ALDA si concentra sulle attività  che facilitano la cooperazione tra autorità  locali e società  civile.

 

Fondata su iniziativa del Consiglio del Congresso europeo delle Autorità  Locali e Regionali, dal 1999 ALDA opera nell'Unione Europea e nelle zone limitrofe.