Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Unione per il Mediterraneo, progetti in Egitto

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Il segretariato dell'Unione per il Mediterraneo (Upm), è attualmente al lavoro per lanciare diversi progetti da realizzare in Egitto. Lo ha fatto sapere il segretario generale, Fathallah Sijilmassi, spiegando che si tratta di iniziative in collaborazione con vari ministeri egiziani, in particolare nei settori di energie rinnovabili, trasporti, sviluppo sociale e sostegno alle piccole e medie imprese (Pmi).

Secondo quanto riferisce il sito web di Enpi-info.eu, il segretario generale ha sottolineato l'importanza di aiutare l'Egitto in questo periodo cruciale, ricordando la posizione chiave nella regione e il ruolo giocato nel quadro dell'Unione per il Mediterraneo. Sijilmassi ha inoltre riaffermato la particolare attenzione del segretariato dell'Upm nei confronti dei giovani, cercando di sostenere progetti che creino occupazione e incoraggino lo spirito imprenditoriale.

Fra i progetti che il segretariato sta preparando sicuramente c'è "the Mediterranean jobs initiative", dedicata proprio al tema del lavoro, tramite la quale il segretariato è in contatto con una serie di istituzioni egiziane, come il fondo sociale per lo sviluppo, per trovare il modo di attuare progetti che diano nuove occasioni di lavoro per i giovani.

L'Upm, poi, ha proposto alle autorità  egiziane progetti nel campo delle rinnovabili per favorire il trasferimento di tecnologie moderne e alla fornitura di nuove fondi di energia pulita.