Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Angola: crescono i legami economico-commerciali

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

C'è sempre pi๠Italia in Angola. Crescono i rapporti tra il nostro paese e quello africano, soprattutto sul versante economico-commerciale. Si è conclusa da poco la Fiera internazionale di Luanda, a cui hanno partecipato una decina di nostre aziende. L'appuntamento commerciale va assumendo un'importanza sempre maggiore nel contesto africano. Tanto che per la prima volta si sono superati i mille espositori. La presenza italiana è stata supportata dall'ambasciata italiana a Luanda.

Il 29 ottobre, inoltre, nella capitale africana si terrà  l'Angola international forum, la prima conferenza internazionale sullo stato e le prospettive dell'industria angolana. I temi principali saranno le prospettive e le opportunità  di investimento e lo sviluppo delle infrastrutture nei settori: oil & gas; mining; energia, acqua e risanamento; agro-industria e industria della trasformazione; trasporti e logistica. In questo contesto, il paese africano vuole attrarre aziende europee - italiane, spagnole e portoghesi soprattutto - come ha spiegato il consigliere del ministro dell'Economia di Luanda, Licinio de Freitas Vaz Contreiras, il quale ha aggiunto che ci saranno benefici importanti e condizioni favorevoli per gli investitori. I settori chiave saranno l'agricoltura, l'agro industria, la produzione di materiali per la costruzione e i servizi di supporto a queste aree.