Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Armenia chiama Italia: a settembre Business Forum a Roma

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Si terrà  a Roma dal 26 al 28 settembre un Business Forum italo-armeno. A confermarlo le autorità  di Jerevan, durante i colloqui con il sottosegretario agli Esteri, Marta Dassà¹, in visita nella capitale armena nei giorni scorsi. Prevista la partecipazione all'incontro del ministro dell'Economia, Tigran Davtyan, insieme ad una delegazione di imprese, interessate ad approfondire le opportunità  di partnership con i nostri operatori.

In occasione di tutti gli incontri avuti dal sottosegretario Dass๠con gli esponenti del governo armeno, su tutti l'incontro con il premier Tigran Sargsyan, è emerso l'interesse di Jerevan ad approfondire la partnership nei settori dell'high-tech e dell'informatica, del tessile, del turismo e dell'agroalimentare. Pi๠in generale, nel rispondere all'esigenza di una ristrutturazione del tessuto aziendale, l'Armenia guarda con attenzione al modello italiano delle piccole e medie imprese e all'esperienza delle cooperative. Tra i temi al centro dei colloqui, anche la prossima apertura nel Paese di un punto di corrispondenza Finest, la partecipazione armena all'Expo di Milano e il rafforzamento della collaborazione in campo scientifico-tecnologico.