Italia-Usa: festa Ue in Ambasciata a Washington

Stampa

L'interesse del pubblico americano per l'Italia è in continuo aumento come dimostrano le migliaia di turisti, studenti, e famiglie che hanno visitato l'Ambasciata italiana a Washington durante il week end scorso in occasione di EU Open House Day per le celebrazioni negli Usa della Giornata dell'Europa. Nonostante le lunghe code, circa 6000 visitatori hanno varcato le porte della Cancelleria per interagire con il personale dell'Ambasciata, assaporare specialità  italiane ed apprezzare il meglio del Made in Italy.

''E' una tradizione che riflette il vero spirito europeo, a cui l'Italia da sempre crede'', ha detto l'Ambasciatore d'Italia a Washington Claudio Bisogniero, che insieme al suo team ha accolto i tantissimi visitatori. ''La curiosità  del pubblico americano è ben visibile non solo nel successo dell'evento in Ambasciata, ma anche nel grande interesse che la lingua, la cultura ed i prodotti italiani negli Usa continuano a registrare'', ha sottolineato Bisogniero.

Grande attenzione dei turisti alle vetture esposte nei giardini della Cancelleria tra cui tre Fiat 500 nei colori della bandiera italiana, una fiammeggiante Ferrari FF, alcune moto Ducati e il nuovo modello Viper del gruppo Fiat-Chrysler Dodge.  I visitatori hanno inoltre particolarmente apprezzato l'angolo dedicato ai bambini, per insegnare l'italiano con giochi e canzoni e le due mostre, una con sculture di Costantino Nivola e l'altra con pitture dell'artista livornese Cristian Balzano.