Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Malta: dall'Ue finanziamenti per centro di ricerca

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Progetti in campo ambientale per oltre quattro milioni di euro sono stati finanziati alla Regione siciliana dall'Ue nell'ambito del Programma operativo Italia-Malta 2007-2013. In particolare l'assessorato regionale Territorio e ambiente ha partecipato come capofila con il progetto Crim-Safri che prevede la creazione di un centro di ricerca italo-maltese per la sostenibilità  ambientale e le fonti rinnovabili. Il progetto si è classificato primo sull'Asse 2 del bando, per un importo finanziato di 2.191.647 euro.

Complessivamente sono stati finanziati tre progetti su 28 inizialmente presentati, ridottisi dopo la prima fase di valutazione a otto. Il secondo progetto finanziato vede come capofila l'Arpa Sicilia con il progetto ''Biodivalue €“ links between the environment, biodiversity and sustainable development of Sicily channel'', per un cofinanziamento di 2.188.066 euro. Entrambi i progetti prevedono lo svolgimento di attività  tra la Sicilia e Malta.