Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Serbia: a Svilajnac, un nuovo impianto italiano

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

La ditta italiana Paci & Pagliari aprirà  a Svilajnac, nella Serbia centrale, uno stabilimento per la produzione di pellet di legno. L'impianto darà  lavoro a 50 operai, per un investimento di oltre 4 milioni di euro. Il relativo accordo, riferisce la Tanjug, è stato firmato a Pesaro dal presidente di Paci & Pagliari, Patrizio Paci, e dal vicesindaco di Svilajnac Predrag Milanovic.

La società  italiana produrrà  fra 30mila e 50mila tonnellate di pellet all'anno, prodotto destinato principalmente al mercato europeo. ''La municipalità  di Svilajnac ha garantito tutte le condizioni richieste dalla parte italiana, e ci aspettiamo che produzione prenda il via per la fine dell'anno'', ha detto Milanovic citato dalla Tanjug. Si tratta, ha precisato, del primo investimento italiano a Svilajnac, e il sesto da un paese Ue. Paci & Pagliari, con sede a Mombaroccio (Pesaro e Urbino), è specializzata nella produzione organica di foraggi, erba medica disidratata, mangimi ed è presente sul mercato della Ue da oltre 25 anni.