Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia - Francia Marittimo, un Glossario interattivo sull'inclusione sociale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Nell'ambito del P.O. Italia - Francia Marittimo, progetto €œRete per l'accesso ai servizi di inclusione sociale e la valorizzazione delle risorse umane - MedMore&Better  Jobs-Network€, i partner di progetto hanno realizzato un Glossario sull'Inclusione Sociale interattivo in lingua italiana e francese. La realizzazione del documento nasce dall'idea di uno strumento in grado di contribuire a creare un linguaggio comune attorno ai temi multidimensionali che definiscono l'inclusione sociale.

Il  glossario è  stato  pensato in modo da consentire a tutti i potenziali visitatori e autori la partecipazione attiva sia per il continuo aggiornamento che per l'ampliamento rispetto alle terminologie ad oggi già  proposte ed inserite dai Partner italiani e francesi del progetto Med More & Better Jobs. I diversi significati attribuiti ad uno stesso termine infatti sono da verificarsi nell'ambito delle diverse normative, politiche, strumenti e attori dell'Inclusione Sociale a livello locale ma anche e soprattutto tra i livelli locali e nazionali di uno stesso Stato e ai livelli internazionali tra Stati diversi.

Ad  oggi  è stato  realizzato uno strumento che per raggiungere i suoi obiettivi deve essere implementato con  l'intervento dei vari soggetti interessati al tema, primi tra tutti i partner del progetto. àˆ auspicabile quindi e necessario il contributo, in termini di conoscenza ed  esperienza  di  tutti  coloro che operano nell'ambito dell'Inclusione Sociale  per dare continuità  a questo importante strumento di comunicazione inclusiva.

Approfondimenti: progetto MedMore&BetterJobs.