Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

UE-Cina: cooperazione a tutto tondo

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail


Unione europea e Cina si preparano a cooperare ad un livello pi๠alto su temi legati all'istruzione, la cultura, la gioventà¹, la ricerca e il multilinguismo. Androulla Vassiliou, Commissaria europea nei settori Istruzione, Cultura e Multilinguismo, a Pechino ha ultimato i piani per il lancio di un dialogo "people-to-people" che copre questi ambiti.

L'obiettivo è di approfondire la comprensione e la fiducia reciproca sostenendo scambi tra i due partner strategici. La Commissaria Vassiliou ha incontrato la sua controparte cinese per gettare le basi del nuovo quadro di cooperazione, che verrà  lanciato ufficialmente prima della fine dell'anno.