Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

90 progetti per bando cooperazione internazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: OmniRoma

Sono novanta i progetti pervenuti alla scadenza dei termini per il Bando sulla Cooperazione internazionale, promulgato alla fine del 2010 dalla Provincia di Roma. La Provincia, per il secondo anno consecutivo, ha stanziato 250 mila euro per progetti in paesi dell'Africa sub-sahariana, che abbiano come obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali, con particolare riferimento all'infanzia, alla salute, allo sviluppo dell'imprenditoria locale, alla tutela dell'ambiente.

"Si tratta - spiega il presidente Nicola Zingaretti - di un grande sforzo per un ente come la Provincia. Noi pensiamo che anche in tempi difficili come il nostro, in cui la crisi economica si fa sentire e tutti devono fare economia, non si debba lasciare indietro nessuno: le aree pi๠svantaggiate della Terra, e le persone socialmente pi๠sfortunate, non possono essere abbandonate. Anche da gesti come questo si misura il grado di civiltà  di un paese e di una classe dirigente".