Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Sicilia: Comitato, la spesa dei fondi Ue certificata è del 7,84%

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Fonte: ANSA

In Sicilia la spesa di fondi comunitari certificata al 31 marzo 2011 è del 7,84%: il dato è emerso ieri mattina durante la riunione del Comitato di sorveglianza Po-Fesr 2007/2013, in corso a Palermo. La Sicilia risulta al penultimo posto tra le Regioni italiane rispetto alla spesa delle risorse comunitarie, peggio la Campania.

All'ordine del giorno c'erano la verifica sullo stato di attuazione e la rimodulazione del programma. I commissari arrivati da Bruxelles hanno evidenziato un "ritardo nella spesa dei fondi", mentre i funzionari della Regione hanno evidenziato come la rimodulazione del programma bloccherà , con ogni probabilità , la possibilità  di certificare nuova spesa fino alla fine del 2011.