Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Legge 19.3.1993

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

Legge 19 Marzo 1993, n. 68
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 18 Gennaio 1993, n. 8, recante disposizioni urgenti in materia di finanza derivata e di contabilità  pubblica.
(Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie Generale - n. 66 del 20.03.1993)

(OMISSIS...)

Art. 19
(Attività  di Cooperazione allo Sviluppo degli Enti locali)

1. L'ANCI e l'UPI possono essere individuati quali soggetti idonei a realizzare programmi del Ministero degli Affari Esteri relativi alla cooperazione dell'Italia con i Paesi in via di sviluppo, di cui alla legge 26 Febbraio 1987, n. 49, e successive modificazioni, nonché ai relativi regolamenti di esecuzione. A tal fine la Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli affari esteri è autorizzata a stipulare apposite convenzioni che prevedano uno stanziamento globale da utilizzare per iniziative di cooperazione da attuarsi anche da parte dei singoli associati.

1-Bis. I Comuni e le Province possono destinare un importo non superiore allo 0,80 % della somma dei primi tre capitoli delle entrate correnti dei propri bilanci di previsione per sostenere programmi di cooperazione allo sviluppo ed interventi di solidarietà  internazionale.


(OMISSIS...)