Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Israeliani e Palestinesi. Sindaci per la Pace: 6 marzo 2013, Torino

Attenzione: apre in una nuova finestra. StampaEmail

 

Dodici sindaci israeliani e palestinesi si incontreranno a Torino per riaprire un difficile dialogo.

Dopo il riconoscimento della Palestina come Stato osservatore non membro da parte dell'Assemblea Generale dell'ONU e dopo le elezioni israeliane viene annunciata la prossima visita del Presidente Obama, volta a riaprire i canali del negoziato tra le parti.

Ma le diplomazie da sole non bastano, devono entrare in gioco le società  civili se si vuole costruire questa pace difficile.

Per questo le Municipalità  sono le istituzioni pi๠vicine alle popolazioni e quelle che meglio possono interpretarne sentimenti e bisogni, contribuendo a superare il fossato apertosi tra le due società .

L'incontro si terrà  a Torino mercoledଠ6 marzo 2013, ore 18.00, presso il Circolo dei Lettori - Sala Gioco (Via Bogino, 9).

 

In allegato: invito e programma