Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

La Fiorentina scende in campo con €œSave the Children€

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: Cooperazione italiana allo sviluppo

Da domenica 29 agosto, la divisa dei €œviola€ porterà  il logo della Ong per sostenere la Campagna €Every One€ contro la mortalità  infantile. La nota squadra italiana di calcio scende in campo con €œSave the Children€, un impegno in aiuto degli 8 milioni di bambini che ogni anno continuano a morire per cause comuni e prevenibili. L'obiettivo della campagna è quello di contribuire a ridurre drasticamente la mortalità  infantile entro il 2015, salvando ogni anno 500.000 bambini e raggiungendo con programmi di sensibilizzazione, salute e nutrizione circa 50 milioni di donne in età  fertile e minori.

bimbo€œàˆ la prima volta che un'importante squadra di serie A sposa la missione di una grande organizzazione internazionale come Save the Children €“ dice Valerio Neri, direttore generale €œSave the Children€ per l'Italia €“ in nome di una causa ancora pi๠grande: strappare a una morte banale ed evitabile, e quindi ancora pi๠assurda, milioni di bambini che ancora oggi in quasi 70 Paesi perdono la vita per una polmonite, il morbillo o la diarrea€.

Per tutto il 2010, a partire dalla prima partita in programma domenica al Franchi contro il Napoli, la divisa ufficiale dei calciatori della Fiorentina porterà  sul petto il logo di €œSave the Children€. €œàˆ già  da tempo che collaboriamo con Save the Children €“ spiega il vicepresidente della squadra, Mario Cognigni €“ Il nostro sostegno a questa organizzazione internazionale per un progetto importante come €œEvery One€ doveva crescere di livello e abbiamo deciso di offrire, fin dall'inizio del Campionato, la pi๠visibile piattaforma di comunicazione che abbiamo a disposizione: la nostra maglia€.

La campagna €œEvery One€ è stata lanciata nell'ottobre 2009 in 36 Paesi.
Per approfondimenti: Campagna "Save the Children".