Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Anno Europeo per lo Sviluppo. Approvate 16 proposte nel bando di Concord

Attention: open in a new window. PrintEmail

 

Concord Europe ha pubblicato i risultati del bando di sub-granting per le organizzazioni della società  civile per attività  legate all'Anno Europeo per lo Sviluppo 2015 (EYD2015).

 

Sono 16 le proposte approvate e finanziate con un sostegno massimo di 60.000 ‚¬.

 

Si tratta di risorse che la Commissione Europea ha messo a disposizione di Concord all'interno della campagna €œEYD2015 Civil Society Alliance€ disciplinate dalla decisione n 472/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 aprile 2014 in merito all'Anno europeo per lo sviluppo.

 

La sola proposta italiana finanziata è quella di Congass, il Coordinamento delle ONG e delle Associazioni di Solidarietà  Siciliane. Gli altri grant vanno a realtà  eterogenee distribuite geograficamente in tutta Europa.

 

Da realtà  consolidate come Urgenci, World Vision, Fairtrade e Gcap a piccole realtà  territoriali e campagne tematiche come Fashion Revolution. Solo due le piattaforme nazionali di Concord che hanno ottenuto un grant, si tratta di Spagna e Slovenia.

 

L'auspicio è che queste attività , avviate con grande ritardo possano aumentare l'impatto di comunicazione dell'Anno Europeo che fino ad oggi è stato quasi nullo.

 

Mancano perಠancora sei mesi e a breve dovrebbe partire la campagna mediatica sulla quale il MAECI ha deciso di investire le risorse ricevute dell'Unione Europea.

 

 

Fonte: infocooperazione