Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Premio per la pace 2012, la scadenza del bando e l'evento

Attention: open in a new window. PrintEmail

Il Premio per Pace 2012 è un'iniziativa istituita dalla Regione Lombardia dal 1997 per promuovere la cultura della pace e della solidarietà . Il Premio verrà  attribuito a quei soggetti, persone fisiche o enti pubblici o privati, che hanno realizzato azioni di pace o testimonianze di solidarietà  promuovendo iniziative per la cooperazione allo sviluppo. Scadenza per le proposte di candidatura fino al 5 novembre 2012. Evento di consegna del premio previsto per il 13 dicembre 2012.

Anche quest'anno la Regione Lombardia intende valorizzare le proposte di candidatura che Organizzazioni Non Governative ed Associazioni con finalità  solidaristiche, Rappresentanze diplomatiche, Istituti ed organismi di analisi, studio e ricerca, rappresentanti di stampa e testate giornalistiche, intenderanno proporre. Sarà  inoltre possibile anche per i singoli cittadini candidare persone e/o soggetti che si sono distinti nell'ambito delle tematiche della cooperazione. Una Giuria, appositamente costituita, assegnerà  3 riconoscimenti, che consistono in una targa con pergamena recante la motivazione del Premio e una somma in denaro di 10.000 euro. Potranno inoltre essere assegnate Menzioni Speciali e Menzioni alla memoria.

Approfondimenti: modulistica per la presentazione della candidatura al Premio.