Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Usa: l'ambasciatore Bisogniero su Twitter

Attention: open in a new window. PrintEmail

Account su Twitter per l'ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero, che nei giorni scorsi ha lanciato il suo canale '@CBisogniero'. ''Cosଠcome successo con Internet - afferma l'ambasciatore - i social media giocano ormai un ruolo molto rilevante nelle relazioni internazionali e nella public diplomacy e rappresentano quindi uno strumento prioritario per allacciare un dialogo sempre pi๠aperto ed intenso con il pubblico americano e con tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio l'Italia''. Con il lancio del nuovo Twitter @CBisogniero €“ si legge in un comunicato - l'ambasciata conta una presenza ben ramificata sulla rete che, oltre al proprio sito web, vanta i canali YouTube e Flickr ed il portale per ragazzi Italy4Kids.

''Twitter sta diventando un vero e proprio canale preferenziale di comunicazione - prosegue la nota - ed il pubblico americano è da sempre uno dei pi๠attivi. In Italia, il successo di Twitter è arrivato pi๠tardi, ma è in continua crescita con oltre 2,4 milioni di utenti e circa tre tweet al secondo. Un successo di pubblico - conclude la nota -  dimostrato anche dal ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi che, insediandosi alla Farnesina, ha lanciato il proprio canale '@GiulioTerzi' per mantenere un rapporto pi๠vicino con il cittadino sui temi internazionali''.