Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Riccardi: €œsui Fondi resto vigile e preoccupato€

Attention: open in a new window. PrintEmail

La questione dei fondi è ''in generale delicatissima e su questa io sono vigile ma molto preoccupato, perchè in Italia c'è la pessima abitudine bipartisan che, quando c'è bisogno di trovare fondi, questi sono presi dalla cooperazione''. àˆ quanto ha sottolineato il ministro per l'Integrazione e la Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, rispondendo ai cronisti a margine del suo intervento all'Ifad (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo).

Per il ministro ''l'Italia deve rientrare con maggior forza in Africa e dev'essere presente nella riva Sud del Mediterraneo. Tutto non è possibile, ma se non si fa qualcosa, il domani non sarà  possibile, e l'Italia diventerà  un Paese introverso e chiuso in sè. Sulla questione dei finanziamenti alla cooperazione, Riccardi ha poi aggiunto che ''se il ministero dell'Interno vigila sulle frontiere, quello della Cooperazione deve vigilare sulle frontiere della cooperazione e devo dire che sono troppo porose''.