Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Serbia: a colloquio i ministri dello Sviluppo economico

Attention: open in a new window. PrintEmail

Le prospettive di rafforzamento della collaborazione economica e le possibilità  di nuovi investimenti italiani in Serbia sono stati al centro dei colloqui che il ministro dell'Economia, Nebojsa Ciric, ha avuto in questi giorni a Roma con il ministro dello Sviluppo economico e delle infrastrutture, Corrado Passera.

L'Italia è da anni tra i principali partner della Serbia sul piano politico, economico e strategico. Nell'interscambio complessivo della Serbia nel2011, l'Italia è risultata al secondo posto per l'export serbo e al terzo per l'import. In fatto di investimenti l'Italia è tra i primi sei paesi con circa 800 milioni di euro investiti in Serbia dove operano circa 400 società  e aziende italiane che danno lavoro a pi๠di 20mila persone. Finora nessuna compagnia o banca italiana si è ritirata dal mercato serbo, a conferma che ''la Serbia garantisce stabilità  ai potenziali investitori''.