Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Russia: nuovi progetti culturali, largo ai giovani

Attention: open in a new window. PrintEmail

Parla russo il €œPremio Internazionale ProArte 2011€, perché inserito nel programma ufficiale dell'Anno della Cultura e della Lingua russa in Italia e della Cultura e Lingua italiana in Russia. Fino al 15 ottobre tutti i giovani italiani e russi con età  compresa tra i 18 ed i 35 anni possono inviare le candidature delle proprie idee di progetti nelle diverse forme della cultura, connesse anche alla promozione del patrimonio storico, artistico, delle tradizioni, usi, costumi ed identità  del proprio Paese.

La fase finale di discussione e premiazione si svolgerà  a Roma il 24 novembre e vedrà  l'alternarsi dei candidati vincitori che presenteranno le proprie idee progettuali selezionate quali vincitrici dell'edizione 2011. In programma anche un evento in Russia che prevede la cerimonia di consegna del riconoscimento riservato all'idea progettuale dei giovani del Paese a cui è dedicata la sezione internazionale, che annualmente viene concesso dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al Comitato Promotore del Premio ProArte.

Il Premio ProArte è un riconoscimento per i giovani che operano per lo sviluppo delle attività  creative, e che desiderano realizzare progetti per la cultura e le arti connessi alla promozione del territorio, storia, usi costumi e tradizioni del proprio territorio. Obiettivo del Premio Internazionale ProArte è favorire la nascita di nuove iniziative, progetti a sostegno all'economia locale, nazionale e internazionale.

Approfondimenti