Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Solidarietà  internazionale, 260 le associazioni trentine

Attention: open in a new window. PrintEmail

''Oltre 260 le associazioni trentine che operano nel settore della solidarietà  internazionale, in Africa, America Latina, Asia, Europa orientale e balcanica, con il supporto della Provincia autonoma di Trento. Un grande patrimonio di valori e di esperienze, una ricchezza per tutto il Trentino, e che il Trentino continuerà  a coltivare, nonostante i tempi di crisi''. Questo in sintesi il messaggio lanciato dall'assessore provinciale alla Solidarieta' internazionale del Trentino, Lia Giovanazzi Beltrami nel corso dell'assemblea annuale delle associazioni trentine e dedicato all'attività  del 2010.

Sono state presentate anche le prossime attivita' in agenda, a partire dalla nuova edizione di 'Sulle rotte del mondo', che quest'anno avra' come protagonisti i missionari trentini nelle Americhe. L'incontro si e' aperto con la proiezione del documentario 'All Souls - insieme per lo Zimbabwe', realizzato nell'ospedale di Mutoko, che racconta un progetto di formazione di giovani medici africani.