Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Politica di coesione, le conclusioni di Gà¶dà¶llÅ‘

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: Politica regionale - Inforegio

A Gà¶dà¶llÅ‘, vicino a Budapest, in Ungheria, si è tenuta una conferenza che ha riunito i ministri europei responsabili della politica di coesione. La Presidenza ungherese dell'Unione europea ha reso pubbliche le conclusioni dei dibattiti. Gli Stati membri sono favorevoli a una politica di coesione orientata, a partire dal 2013, a dei risultati coerenti con gli obiettivi della strategia Europa 2020. Discusse anche alcune proposte della Commissione riguardanti le condizioni e gli incentivi che si potrebbero introdurre per rendere pi๠efficace la politica.

Sono stati gli ultimi dibattiti prima delle proposte legislative formali della Commissione in merito alla futura politica di coesione, che seguiranno le proposte riguardanti il futuro quadro finanziario dell'Unione.

Approfondimenti: €œTowards a more effective Cohesion Policy€ - PRESIDENCY CONCLUSIONS.