Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Croazia, rafforzamento dei rapporti economici e commerciali

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSA

Il rafforzamento dei rapporti economici e commerciali tra Italia e Croazia è stato il tema centrale dei colloqui che il ministro per lo sviluppo economico, Paolo Romani, ha avuto a Zagabria con il ministro dell'economia, del lavoro e dell'imprenditoria, Duro Popijac, e con altri esponenti del governo croato. ''L'Italia è il primo partner della Croazia per interscambio commerciale, ma è solo al settimo posto in termini di investimenti'', ha detto  il ministro Romani al termine dei colloqui. ''Per questa ragione, ha aggiunto, la parte croata è interessata a maggiori investimenti italiani, in particolare nei settori industriale ed energetico.

E per questo, il 30 giugno prossimo a Zagabria si terra' un Forum economico italo-croato con la partecipazione di imprenditori e uomini di affari dei due paesi''. Il ministro Popijac, ha sottolineato Romani, ha presentato al riguardo un interessante prospetto di 340 siti e zone imprenditoriali in Croazia che godono di facilitazioni e incentivi fiscali.