Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Argentina: Timerman, superati i problemi ereditati

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSA

''Italia e Argentina hanno superato i problemi ereditati dalla crisi del 2001 e dal default'', ha assicurato il ministro degli esteri argentino Hector Timerman alla agenzia statale Telam, al termine di un incontro, a Roma, con il collega Franco Frattini. ''La visita di Frattini in dicembre ha suggellato il rilancio dei rapporti che, ora, sono al massimo livello'', ha anche specificato il ministro, sottolineando: ''Attualmente possiamo dire che l'Italia e' uno dei Paesi con cui abbiamo pi๠profondi legami''.

Telam precisa che la visita di Timerman a Roma è avvenuta nell'ambito della sua partecipazione alle cerimonie per la beatificazione di Giovanni Paolo II e precede la visita che la presidente Cristina Fernandez de Kirchner farà  in Italia l'1 ed il 2 giugno prossimi. ''Assegniamo a tale viaggio grande importanza, perche' la presidente sarà  accompagnata da vari ministri ed un buon numero di imprenditori'', ha assicurato in merito il ministro.

Timerman ha anche anticipato all'agenzia: ''Il 16 maggio prossimo torno a Roma per una riunione che presidierà  Frattini sulla riforma del Consiglio di sicurezza dell'Onu, un organismo che riteniamo debba essere riformato, ma non in qualsiasi modo''.