Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Iraq: ad aprile progetto di cooperazione con il Parlamento iracheno

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSA

Un gruppo di funzionari della Camera dei deputati sarà  in Iraq agli inizi di aprile per un progetto di cooperazione con il Parlamento iracheno. L'impegno è stato assunto a Baghdad dal vicepresidente della Camera Maurizio Lupi che ha incontrato con una delegazione di deputati il presidente del Parlamento iracheno, Usama Al Nujefi.

Nel corso dell'incontro nella sede del Parlamento iracheno, Lupi ha garantito la disponibilità  della Camera dei deputati ''ad ogni forma di collaborazione con i colleghi dell'Iraq''. In particolare, quanto prima verrà  attivato un progetto a cura di Montecitorio per la digitalizzazione della biblioteca del Parlamento iracheno. Al Nujefi ha manifestato ''soddisfazione e gratitudine'' alla Camera dei deputati. ''I nostri popoli - ha spiegato €“ sono vicini ed uniti nella ricerca della pace''.