Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Kosovo: il presidente Pacolli a Roma per il 150° dell'Unità 

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSA

Il neoeletto presidente del Kosovo, Behgjet Pacolli, è stato invitato dal Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, a compiere una visita a Roma il 2 giugno prossimo, in occasione delle celebrazioni solenni per il 150/mo anniversario dell'Unita' d'Italia. Come ha riferito la presidenza in un comunicato diffuso ai media a Pristina, Pacolli ha accettato volentieri l'invito trasmessogli dall'ambasciatore d'Italia in Kosovo, Michael Giffoni. Alle celebrazioni di Roma saranno presenti capi di stato e di governo di decine di paesi.

''La Sua presenza sarà  un onore per me e per il governo italiano, e rappresenterà  una nuova importante prova dei forti legami di amicizia che uniscono il Kosovo e l'Italia'', ha scritto fra l'altro il presidente Napolitano nel suo messaggio a Pacolli. Behgjet Pacolli, imprenditore miliardario nel campo dell'edilizia, - ha restaurato fra l'altro i Palazzi del Cremlino a Mosca - è conosciuto in Italia per essere stato sposato per un periodo negli anni scorsi con la cantante Anna Oxa, pugliese di origini albanesi.