Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Libia, organizzazioni internazionali: difficile portare aiuti

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSAmed

Funzionari internazionali hanno espresso grave preoccupazione per le difficoltà  incontrate dalle organizzazioni umanitarie che tentano di entrare in Libia. Lo rende noto il sito di Al Jazira  precisando che molti notizie provenienti dal paese nord africano parlano del deterioramento della situazione umanitaria, la diminuzione degli alimenti ed il declino del numero dei profughi in fuga verso il confine tunisino. Funzionari delle Nazioni Unite hanno affermato che le organizzazioni internazionali non sono ancora in grado di entrare in Libia per motivi di sicurezza.

Fonti delle Nazioni Unite hanno annunciato che il ministro degli Esteri Libico Musa Kusa aveva concordato l'arrivo di una squadra di soccorso delle Nazioni Unite a Tripoli, ma l'intensificarsi degli scontri ha impedito l'invio della squadra di soccorso. La Croce Rossa Internazionale - che svolge le sue attività  solo nelle città  di Bengasi e Ajdabia -  è l'unica operante in Libia per il momento. Le Nazioni Unite hanno lanciato un appello per raccogliere 160 milioni di dollari per i profughi che fuggono dalla Libia.