Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Italia-Slovenia: Formigoni incontra l'ambasciatore Mirosic

Attention: open in a new window. PrintEmail

Fonte: ANSA

Il rafforzamento degli scambi economici tra Lombardia e Slovenia, il conto alla rovescia per la visita in Italia e a Milano del presidente Danilo Turk, la partecipazione di Lubiana a Expo 2015. Su questi argomenti è ruotato il colloquio al trentesimo piano del grattacielo Pirelli, tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, e il nuovo ambasciatore sloveno Iztok Mirosic. €œLa Repubblica Slovena - ha riferito Formigoni al termine dell'incontro - ha manifestato un forte interesse a sviluppare i rapporti economici con la Lombardia e io ho assicurato all'ambasciatore che l'interesse è reciproco. Cosଠcome ho garantito la massima collaborazione nell'organizzare, in occasione della visita del presidente Turk, il 19 gennaio, un'iniziativa di alto profilo istituzionale ed economico dedicata alla cooperazione bilaterale€.

Anche in prospettiva dell'Expo di Milano 2015, la collaborazione è massima: la Slovenia, secondo quanto ha ricordato il governatore lombardo, è stata, del resto, uno dei primissimi Stati a firmare la dichiarazione di intenti per la partecipazione ad Expo.