Cerca nel portale

Regioni

Regione Valle D'Aosta Regione  Piemonte Regione Lombardia Regione  Trentino Alto Adige Regione Veneto Regione  Liguria Regione Emilia Romagna Regione Toscana Regione Umbria Regione Marche Regione Lazio Regione  Abruzzo Regione  Basilicata Regione Campania Regione Molise Regione Puglia Regione Calabria Regione Sicilia Regione Friuli Venezia Giulia Regione Sardegna

AREA SOCI

Migrare, Cooperare, Agire per lo sviluppo locale. Sguardi e prospettive della Cooperazione Decentrata e la Migrazione per lavoro: 21 febbraio 2019, Torino

Attention: open in a new window. PrintEmail

There are no translations available.

 

Il 21 febbraio si terrà a Torino il convengo “Migrare, Cooperare, Agire per lo sviluppo locale. Sguardi e prospettive della Cooperazione Decentrata e la Migrazione per lavoro”, organizzato dalla Regione Piemonte.

 

L’evento si terrà al Campus ONU ILO - Viale Maestri del Lavoro 10 - dalle 9.30 alle 17.

 

Il Convegno offre un’opportunità di analisi e riflessione su temi di grande attualità e rilevanza e sulle nuove sfide che gli attori della cooperazione decentrata si trovano a dover affrontare nel contesto dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

 

Il convegno è rivolto principalmente:

• ai funzionari degli enti locali che operano nell’ambito della cooperazione decentrata e comunitaria;

• ai rappresentanti delle organizzazioni non governative e delle associazioni di categoria, di cittadini di origine straniera, di volontariato.

 

L’incontro prevede nella mattinata interventi di analisi e approfondimento da parte di esperti e rappresentanti di organizzazioni internazionali, del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, dell’Agenzia per la Cooperazione allo Sviluppo e delle istituzioni locali.

 

Nel pomeriggio due workshop di lavoro tematici condotti da esperti e facilitatori permetteranno un confronto tra i partecipanti su ‘Migrazione e Cooperazione Internazionale’ e ‘la Cooperazione Decentrata nel contesto dell’Agenda 2030 e il ruolo degli attori locali’.

 

Per motivi organizzativi e per l’accesso al Campus è richiesta l’iscrizione al convegno sul sito.